Agenzia Fides – ASIA/LIBANO – L’arcivescovo Maroun Lahham: L’Esortazione apostolica di Benedetto XVI è un aiuto concreto ai cristiani del Medio Oriente

Beirut (Agenzia Fides) – L’Esortazione apostolica post-sinodale Ecclesia in Medio Oriente “è un testo pastorale di alto profilo, con un respiro biblico, ricco di suggerimenti utili che aiuteranno i cristiani del Medio Oriente a vivere nelle condizioni date la loro vita di fede e la loro testimonianza al Vangelo”. Così dichiara a Fides l’arcivescovo Maroun Lahham, vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato latino di Gerusalemme. Presente a Beirut insieme a una rappresentanza di più di cinquanta cattolici giordani di rito latino, monsignor Lahham ha preso parte ieri sera al primo incontro del Papa coi patriarchi e i vescovi del Medio Oriente nella cattedrale greco-cattolica di San Paolo ad Harissa, dove Benedetto XVI ha posto la firma al testo della sua Esortazione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/LIBANO – L’arcivescovo Maroun Lahham: L’Esortazione apostolica di Benedetto XVI è un aiuto concreto ai cristiani del Medio Oriente.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.