Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Anno della Fede: il Catechismo in urdu è utile per cristiani e musulmani

Città del Vaticano (Agenzia Fides) – Urge in Pakistan “uno sforzo nel rinnovare la catechesi, come ci chiede il Papa nella Porta fidei. Questo impegno tocca a sacerdoti, religiosi, missionari e laici, e sarà possibile portarlo avanti grazie alla nuova edizione del Catechismo della Chiesa cattolica in urdu, lanciato dalla Chiesa proprio in occasione dell’Anno della Fede. E’ un’opera che serve anche ai musulmani, per comprendere il volto autentico della nostra fede”: è quanto spiega all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Sebastian Shaw, Vescovo ausiliare di Lahore e responsabile della Commissione per la Catechesi nella Conferenza Episcopale del Pakistan.

Il Vescovo, che sta partecipando ai lavori del Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione in corso in Vaticano, dice in un colloquio con Fides: “I fedeli del Pakistan sono felici per l’Anno della Fede e lo vivono come un’opportunità provvidenziale. Per noi è l’occasione di aumentare la nostra fede. Vi sono piccole comunità di una o due persone o di una sola famiglia cristiana in villaggi sperduti. I nostri sacerdoti e missionari laici le vanno a visitare, anche se si trovano in aree remote, proprio per tenere accesa questa piccola fiamma della fede”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Anno della Fede: il Catechismo in urdu è utile per cristiani e musulmani.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.