Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – I leader religiosi: il Pakistan chieda all’ONU una risoluzione contro la blasfemia

Lahore (Agenzia Fides) – “Noi, partecipanti alla conferenza sul rispetto delle religioni, chiediamo di vietare immediatamente la diffusione del film ‘L’Innocenza dei musulmani’. Chiediamo al governo del Pakistan e alle organizzazioni della società civile di presentare una risoluzione di condanna in seno alle Nazioni Unite”: è quanto affermano, in una dichiarazione congiunta, i leader religiosi musulmani, cristiani, indù, riuniti a Lahore in un seminario organizzato dal “Consiglio Nazionale per il Dialogo interreligioso” e dalla “United Religions Iniziative”.

Mentre la comunità cristiana in Pakistan è scioccata per la distruzione della chiesa anglicana di San Paolo a Mardan (provincia di Khyber Pakhthunkwa), incendiata da una folla di radicali, i leader religiosi premono per una risoluzione Onu che condanni “la diffamazione e il vilipendio contro le religioni”. Paul Bhatti, Ministro cattolico per l’Armonia, ha assicurato che “ne parlerà con il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon”, ricordando che in Pakistan “cristiani e musulmani hanno vissuto insieme per secoli” e che “non bisogna permettere a nessuno di rompere la nostra armonia”, invocando il “comune rispetto delle religioni”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – I leader religiosi: il Pakistan chieda all’ONU una risoluzione contro la blasfemia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.