Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – I pakistani in Europa si mobilitano per Rimsha Masih

Roma (Agenzia Fides) – “Salviamo Rimsha Masih”: è la campagna lanciata dai pakistani cristiani in Europa per salvare la bambina cristiana accusata falsamente di blasfemia e attualmente in un carcere minorile a Islamabad (vedi Fides 23/08/2012). Domani un Tribunale si pronuncerà sulla richiesta di rilascio presentata dai legali della ragazza, su incarico della famiglia e della “All Pakistan Minorities Alliance”.

Da Roma a Londra, cresce la mobilitazione: i pakistani cristiani in Italia hanno diffuso un appello da inviare al Presidente del Pakistan Ali Zardari (per adesioni [email protected]). In un comunicato inviato a Fides, la “Associazione Pakistani Cristiani in Italia” chiede: “Chi è il vero colpevole nel caso di Rimsha? Non è forse chi ha buttato le carte (che poi Rimsha ha bruciato) sapendo che c’erano pagine del Corano?”. L’Associazione invia “a Rimsha Masih, alla sua famiglia e alle minoranze religiose del Pakistan un messaggio di vicinanza e di solidarietà, ribadendo la richiesta di revoca dell’accusa e di immediato rilascio”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – I pakistani in Europa si mobilitano per Rimsha Masih.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.