Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Il Vescovo Shaw: “Il Sinodo aiuterà i fedeli dell’Asia a rinnovare l’annuncio di Cristo”

Città del Vaticano (Agenzia Fides) – “La nuova evangelizzazione è un’onda lunga che raggiungerà anche i paesi a maggioranza islamica come il Pakistan. Sono convinto che i popoli dell’Asia ne beneficeranno quanto quelli dell’Occidente” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Sebastian Shaw, Vescovo ausiliare di Lahore, fra i partecipanti al Sinodo sulla nuova evangelizzazione in corso in Vaticano. Il Vescovo terrà una relazione ai lavori del Convegno “La Nuova Evangelizzazione nei paesi islamici”, che si terrà alla Pontificia Università Lateranense il 29 ottobre.Mons. Shaw spiega a Fides: “In Pakistan e in Asia la gente è aperta all’ascolto, è vigile sul tema della fede. In Occidente si lamentano indifferenza, secolarizzazione, consumismo. In Pakistan la gente è attratta da una proposta di fede. Dunque un annuncio rinnovato farà breccia nei cuori. Il ruolo di sacerdoti, suore, missionari, missionarie, catechisti è importante per aiutare ad accendere la luce della fede. La pastorale della Chiesa è andare nelle case a portare il lieto annunzio”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Il Vescovo Shaw: “Il Sinodo aiuterà i fedeli dell’Asia a rinnovare l’annuncio di Cristo”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.