Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Ragazzo cristiano accusato di blasfemia per un sms; cauzione all’imam che incastrò Rimsha

Karachi (Agenzia Fides) – Proteste, minacce e un tentativo di “giustizia sommaria” nei confronti di un adolescente cristiano, accusato di aver inviato ad alcuni coetanei musulmani un sms blasfemo: è quanto avvenuto nel quartiere di Gulshan-i-Iqbal, area borghese di Karachi, metropoli nel Sud del Pakistan. Come riferito a Fides dall’Ong locale “World Vision in Progress”, la casa della famiglia del ragazzo è stata saccheggiata e data alle fiamme la scorsa notte dopo una protesta violenta di musulmani radicali. Il ragazzo, il 15enne Ryan Brian Patus, e la sua famiglia sono stati messi in salvo dall’Ong. Sono sfuggiti alla furia omicida solo perché, al momento dell’attacco, Ryan era in ospedale per assistere suo padre, gravemente malato, e i suoi familiari, temendo ritorsioni, avevano preferito abbandonare l’abitazione.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Ragazzo cristiano accusato di blasfemia per un sms; cauzione all’imam che incastrò Rimsha.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.