Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Tutto il Pakistan in preghiera per Malala; lei e Rimsha simbolo del cambiamento

Islamabad (Agenzia Fides) – Mentre Malala Yousafzai, la ragazza vittima di un attentato talebano, lotta fra la vita e la morte ed è stata trasferita in un ospedale specializzato a Londra, la nazione pakistana è scossa e sembra aver ritrovato l’unità. Come riferiscono a Fides fonti locali, tutti pregano per la sua sopravvivenza. In tutto il paese, le chiese, la società civile e le organizzazioni per i diritti umani hanno organizzato incontri e veglie di preghiera.

Come riferito a Fides, il Consiglio per il Dialogo Interreligioso ha organizzato un incontro di preghiera a Lahore, guidato da p. Francis Nadeem, OFM Cap, Coordinatore del Consiglio, e dal Domenicano p.James Channan OP, responsabile del “Centro per la Pace” di Lahore. Oltre 75 leader religiosi di fedi differenti (musulmani, cristiani, indù, sikh) hanno condannato l’attacco a Malala e rilanciato l’impegno per la crescita, l’istruzione e lo sviluppo delle comunità emarginate, dicendo “no” alla talebanizzazione del paese. “Malala è una luce tra le ombre dell’analfabetismo, della povertà e del terrorismo” hanno detto, rimarcando che “la sua opera è nello spirito dell’islam e di tutte le altre religioni del mondo”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Tutto il Pakistan in preghiera per Malala; lei e Rimsha simbolo del cambiamento.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.