Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – Il Vescovo maronita di Latakia: “Cristiani nel mirino di islamisti radicali e di banditi”

Latakia (Agenzia Fides) – Nella zona di Latakia, Tartus e Tal khalakh, e nella “Valle dei Cristiani”, “c’è il caos: milizie islamiste e bande criminali stanno approfittando della situazione di instabilità generale. I civili cristiani sono obiettivo di sequestri e sono nel mirino di gruppi armati che hanno ideologia fondamentalista”: è l’allarme lanciato da Sua Ecc. Mons. Elias Sleiman, Vescovo maronita di Latakia che, in una nota pervenuta all’Agenzia Fides, esprime forti timori per la sorte della popolazione cristiana della Siria.

“I cristiani, un decimo della popolazione siriana – rimarca il Vescovo – non prendono posizione con l’una o l’altra fazione in lotta, ma vogliono solo pace, dialogo e ricostruzione del paese. Per la nostra fede non crediamo nella violenza, ma nella riconciliazione. Ora temiamo fortemente gli islamisti radicali: ci sono molti mercenari fondamentalisti che vogliono alterare la natura del popolo siriano e istigare alla guerra confessionale”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – Il Vescovo maronita di Latakia: “Cristiani nel mirino di islamisti radicali e di banditi”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.