Agenzia Fides – EUROPA/ITALIA – Assemblea dei Vescovi del Nord Africa a Mazara del Vallo: le Chiese sulle sponde del Mediterraneo chiamate a collaborare su emigrazione e Nuova Evangelizzazione

Mazara del Vallo (Agenzia Fides) – Per la prima volta, a partire da domenica prossima, 18 novembre, i Vescovi della Conferenza episcopale regionale del Nord Africa celebreranno una sessione della propria Assemblea generale in Sicilia, ospiti della diocesi italiana di Mazara del Vallo. La singolare trasferta dei Vescovi del Nord Africa in terra siciliana inizierà con la concelebrazione di una “Messa per la pace”. Le riunioni operative si terranno poi dal 19 al 21 novembre.

La singolare trasferta nasce su proposta del Vescovo di Mazara del Vallo, Sua Ecc. Mons. Domenico Mogavero (che a sua volta aveva preso parte a due precedenti assemblee dei Vescovi del Nord Africa), e punta a favorire un discernimento comune rispetto a urgenze pastorali condivise. L’arcivescovo di Rabat (Marocco), Sua Ecc. Mons. Vincent Landel, attuale Presidente della Conferenza episcopale del Nord Africa, spiega all’Agenzia Fides: “Abbiamo risposto all’invito di un Vescovo amico. A Mazara ci sono tanti musulmani provenienti dalla Tunisia, dalla Libia e da altri Paesi nordafricani.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – EUROPA/ITALIA – Assemblea dei Vescovi del Nord Africa a Mazara del Vallo: le Chiese sulle sponde del Mediterraneo chiamate a collaborare su emigrazione e Nuova Evangelizzazione.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.