Agenzia Fides – VATICANO – “Il dialogo delle religioni è una condizione necessaria per la pace nel mondo, e pertanto è un dovere per i cristiani come pure per le altre comunità religiose”

Città del Vaticano (Agenzia Fides) – Il dialogo con gli Stati, il dialogo con la società –incluso il dialogo con le culture e con la scienza – e il dialogo con le religioni, sono i tre campi in cui la Chiesa nel nostro tempo deve essere presente, “nella lotta per l’uomo e per che cosa significhi essere persona umana”. Lo ha sottolineato il Santo Padre Benedetto XVI nel suo discorso rivolto alla Curia Romana ricevuta in udienza il 21 dicembre in occasione degli auguri natalizi. “Nel dialogo con lo Stato e con la società – ha detto il Papa -, la Chiesa certamente non ha soluzioni pronte per le singole questioni. Insieme con le altre forze sociali, essa lotterà per le risposte che maggiormente corrispondano alla giusta misura dell’essere umano… Nella situazione attuale dell’umanità, il dialogo delle religioni è una condizione necessaria per la pace nel mondo, e pertanto è un dovere per i cristiani come pure per le altre comunità religiose.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – VATICANO – “Il dialogo delle religioni è una condizione necessaria per la pace nel mondo, e pertanto è un dovere per i cristiani come pure per le altre comunità religiose”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.