Agenzia Fides – VATICANO – “Siate i nuovi missionari”: il Papa invita i giovani di tutto il mondo “ad ascoltare la chiamata di Gesù ad annunciare il suo Vangelo”

Città del Vaticano (Agenzia Fides) – “Cari giovani, vorrei invitarvi ad ascoltare nel profondo di voi stessi la chiamata di Gesù ad annunciare il suo Vangelo… Siate voi il cuore e le braccia di Gesù! Andate a testimoniare il suo amore, siate i nuovi missionari animati dall’amore e dall’accoglienza! Seguite l’esempio dei grandi missionari della Chiesa, come san Francesco Saverio e tanti altri.” E’ l’appello che il Santo Padre Benedetto XVI rivolge ai giovani di tutto il mondo nel suo Messaggio per la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, che sarà celebrata dal 23 al 28 luglio 2013 a Rio de Janeiro (Brasile).

Il Papa invita i giovani a prepararsi a questo appuntamento meditando sul tema dell’incontro, “Andate e fate discepoli tutti i popoli” (cfr Mt 28,19), “la grande esortazione missionaria che Cristo ha lasciato alla Chiesa intera e che rimane attuale ancora oggi, dopo duemila anni”. Il Pontefice prosegue: “Ora questo mandato deve risuonare con forza nel vostro cuore… sono contento che anche voi, cari giovani, siate coinvolti in questo slancio missionario di tutta la Chiesa: far conoscere Cristo è il dono più prezioso che potete fare agli altri.”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – VATICANO – “Siate i nuovi missionari”: il Papa invita i giovani di tutto il mondo “ad ascoltare la chiamata di Gesù ad annunciare il suo Vangelo”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.