Al-Qaeda esorta i suoi seguaci: morte agli ambasciatori Usa | Mondo | www.avvenire.it

«Cacciate o uccidete tutti i diplomatici statunitensi dalle nostre terre». Al Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi) ha invitato i suoi seguaci a «seguire l’esempio» dell’attacco al consolato Usa a Bengasi e uccidere tutti gli ambasciatori americani nella regione per protestare contro il film blasfemo sulla vita di Maometto.
Lo rivela il centro americano di monitoraggio dei siti islamisti, IntelCenter. «Chiediamo ai giovani dell’Islam di fare come i leoni di Bengasi strappando e bruciando tutte le bandiere Usa che sventolano su tutte le ambasciate delle capitali islamiche – recita il messaggio dell’organizzazione terroristica -. Inoltre esortiamo la nostra gente ad espellere o uccidere tutti i diplomatici Usa per cacciarli dalle nostre terre e vendicare l’onore dei migliori del genere umano».

ATTENTATO A KABUL, 12 MORTI. L’attentato che ha causato oggi a Kabul la morte di almeno 12 persone, di cui 9 stranieri, è stato compiuto da una donna kamikaze in burqa. Lo ha annunciato nella rivendicazione il portavoce di Hezb-e-Islami di Gulbuddin Hekmatyar, Haroon Zarghoon. La ragazza, Fatima di 22 anni, aveva una carica di 200 kg di esplosivo nell’auto che ha fatto saltare in aria. È la prima volta da tempo che il movimento Hekmatyar, uno dei tre che si oppone al governo afghano con i talebani e alla Rete Haqqani, rivendica apertamente un attentato.

Nel veicolo che la kamikaze ha fatto saltare in aria c’erano 200 chili di esplosivo per uccidere “16 agenti dell’intelligence Usa”, precisa la rivendicazione dove si collega esplicitamente l’attentato alla diffusione di un
video riguardante un film prodotto negli usa che insulta il Profeta Maometto.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Al-Qaeda esorta i suoi seguaci: morte agli ambasciatori Usa | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.