Algeria Il vescovo del Sahara: «Dio non vuole la violenza» – MissiOnLine.org

La lettera del presule di Laghouat-Ghardaia sui fatti di In Amenas: «Anche tanti amici musulmani fanno parte delle vittime»

«Cosa fare davanti a questa aggressione? Anzitutto riprovarla con tutta la forza delle nostre convinzioni umane e religiose. Dio non vuole la violenza. Non può esserne sorgente e giustificazione. Non facciamo quindi ricadere sui nostri amici musulmani il peso di tali misfatti. Anche loro fanno parte delle vittime. E pregare il nostro Dio della Pace che venga a guarire le piaghe vive di chi è nel dolore e nella pena. Che accolga a sé le vittime e rimetta sul retto cammino chi pensa di onoralo commettendo tali orrori».

È quanto scrive in una lettera inviata alla sua diocesi monsignor Claude Rault, il vescovo di Laghouat-Ghardaia, la diocesi del Sahara Algerino sotto la cui giurisdizione si trova la base di In Amenas, teatro dei fatti drammatici di queste ultime ore. A rilanciare il testo è padre Silvano Zoccarato, missionario del Pime a Touggourt nel suo blog Cartoline dall’Algeria. Introducendo il testo del vescovo Rault padre Zoccarato stesso scrive: …

Cliccare sul link per continuare a leggere: Algeria Il vescovo del Sahara: «Dio non vuole la violenza» – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.