Arabia Saudita: il divieto dei luoghi di culto non musulmani mantenuto

Questi suprematisti intolleranti continuano a finanziare il dialogo interreligioso in occidente. Che ipocriti!

Arabie-la-mecque
__________________
LArabia Saudita continuerà a proibire sul suo suolo i luoghi di culto altro che musulmani, ha affermato il ministro saudita della giustizia davanti a dei parlamentari europei a Bruxelles.

LArabia Saudita, per il fatto che possiede luoghi sacri musulmani non permette (la costruzione sul suo suolo) di luoghi di culto altro che musulmani, ha dichiarato il ministro Mohamed alIssa, secondo il quotidiano AlHayat.

Il ministro era interrogato martedì da parlamentari europei sul divieto da parte dellArabia Saudita, un regno ultraconservatore applicando una versione rigorosa dellislam, di luoghi di culto non musulmani.
LArabia Saudita è regolarmente criticata per questo divieto e quella di celebrare sul suo suolo qualsiasi altro culto oltre a quello musulmano. Il regno possiede i primi due luoghi sacri dellislam, la grande moschea della Mecca ed il mausoleo del profeta a Medina.I suoi vicini arabi autorizzano la celebrazione di culti non musulmani e la costruzione di chiese.

LArabia Saudita ed i suoi vicini accolgono milioni di stranieri di varie religioni.

http://www.20min.ch/ro/news/monde/story/Les-lieux-de-culte-non-musulmans-toujours-interdits-21726747

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Arabia Saudita: il divieto dei luoghi di culto non musulmani mantenuto.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.