ASIA/GIORDANIA – Una marcia silenziosa dei cristiani per invocare la liberazione dei vescovi siriani rapiti – Agenzia Fides

Amman (Agenzia Fides) – Martedì 21 maggio i cristiani di Amman daranno vita a una marcia silenziosa con le candele per chiedere la liberazione dei due vescovi di Aleppo Mar Gregorios Yohanna Ibrahim (siro ortodosso) e Boulos al-Yazigi (greco ortoosso) a un mese dal loro rapimento per mano di sequestratori ignoti. “Alla marcia” spiega all’agenzia Fides l’Arcivescovo Maroun Lahham, Vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato latino di Gerusalemme ”hanno aderito tutte le Chiese cristiane. Partiremo dalla cattedrale ortodossa di Amman per giungere a quella siriaca, passando per la cattedrale cattolica di rito latino. In questo modo anche i cristiani di Amman e della Giordania vogliono unirsi alla preghiera che sale da tutti i cristiani del mondo arabo, affinchè vengano presto rilasciati i nostri fratelli vescovi e tutte le altre vittime dei rapimenti”.

La marcia silenziosa è stata convocata dall’Assemblea dei capi delle Chiese in Giordania. Già nel gennaio 2009 una marcia analoga era stata organizzata a Amman per chiedere la fine della campagna militare “Piombo Fuso” sferrata dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza. (GV) (Agenzia Fides 15/5/2013).

Fonte: ASIA/GIORDANIA – Una marcia silenziosa dei cristiani per invocare la liberazione dei vescovi siriani rapiti – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.