Associazione islamo-cristiana usa il teatro per aiutare poveri e orfani in Pakistan

di Joseph Laldin

Chanan Development Association, aiuta dal 2004 decine di giovani in tutto il Paese a ridare un senso alla propria vita raccontandola in rappresentazioni teatrali. Nata dalla collaborazione fra cristiani e musulmani, l’associazione offre anche programmi di aiuto scolastico per i più disagiati.

Lahore (AsiaNews) – “Ho perso mia madre quando avevo tre anni. Un anno dopo mi padre mi ha abbandonato lasciandomi da sola”. È la testimonianza commossa di Shama, ragazza cristiana di 22 anni, salvata grazie al lavoro della Chanan Development Association (Cda), associazione nata nel 2004 dalla collaborazione fra musulmani e cristiani per aiutare decine di orfani a ridare un senso alla propria vita grazie al teatro, ma soprattutto attraverso la condivisione delle proprie esperienze di vita. Dopo la drammatica perdita dei genitori, Shama è stata cresciuta dai suoi fratelli maggiori, un maschio e tre femmine. La sua vita è cambiata alcuni anni fa, quando ha incontrato gli operatori della Cda che le hanno proposto di recitare con gli altri giovani della compagnia. La ragazza è stata costretta ha interrompere gli studi a causa della delle restrittezze economiche della sua famiglia. Tuttavia è ottimista. “Ora faccio l’attrice e questo mi aiuta – racconta – ma vorrei diventare in futuro una estetista professionista”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Associazione islamo-cristiana usa il teatro per aiutare poveri e orfani in Pakistan – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.