BASTABUGIE – ELEZIONI AMERICANE: UN ESEMPIO CONCRETO DELLA BATTAGLIA DI OBAMA CONTRO LA CHIESA CATTOLICA

La Hobby Lobby, azienda leader nei prodotti fai da te, dovrà pagare una multa di 474 milioni all’anno per rimanere libera di non pagare l’aborto e la contraccezione ai propri dipendenti

di Benedetta Frigerio

La Hobby Lobby, una delle aziende americane leader nella vendita dei prodotti “fai da te”, dovrà pagare una multa di 1 milione e 300 dollari al giorno qualora si rifiutasse di non pagare l’aborto e la contraccezione ai propri dipendenti.
LA CHIESA CATTOLICA. È questa una delle molte cause sostenute contro il governo democratico dall’istituto legale Becket Fund for Religious Liberty. Cause nate dalla norma con cui il presidente ha stabilito che tutti gli enti, anche religiosi, devono pagare assicurazioni che includano la contraccezione e l’aborto ai propri dipendenti, fruitori o studenti. Scelta che ha portato la Chiesa cattolica e moltissimi altri esponenti religiosi e laici a condurre in questi mesi una battaglia pubblica contro la scelta di Obama.

Cliccare sul link per continuare a leggere: BASTABUGIE – ELEZIONI AMERICANE: UN ESEMPIO CONCRETO DELLA BATTAGLIA DI OBAMA CONTRO LA CHIESA CATTOLICA.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.