Berlicche | IL CIELO VISTO DAL BASSO

Caro genitore 1, oggi era il mio primo giorno di scuola.
Siccome sei via con genitore 4 in Pakistan per andare a trovare genitore 3 della mia sorellina\fratellino\altro, così a portarmi in classe sono stati il mio genitore 3 e genitore 2. C’è stata una scena buffa perché genitore 1 di genitore 4 era convinto che tu e genitore 4 aveste chiesto ivece a lei\lui\altro di portarmi, e così era partito con il\la suo\a compagno\a\altro per venirmi a prendere. Si è anche un poco arrabbiato\a perché aveva promesso a genitore 3 di genitore 1 e a genitore 2 di genitore 4  di andare poi tutti assieme a fare shopping, ma poi alla fine ha capito e se ne è andato\a. Il viaggio è stato un poco noioso perché c’era anche genitore 3 che ha sparlato di genitore 6 tutto il tempo, ma non il mio genitore 6, quello\a di mio\a sorella\fratello\altro.
Quando siamo arrivati a scuola  era pieno di genitori, soprattutto 1 e 2. La mia classe è spaziosa e siamo tanti bambini\bambine\altro. Hanno fatto firmare il diario ai genitori. Il\la maestro\a ha detto che ci voleva una pagina più grande, tutti hanno riso ma non l’ho capita bene anche perché il mio genitore 5 è in India e il 6 non l’ho mai neanche visto.
Ho raccontato che genitore 5 non sa scrivere e firma con una croce, e il\la maestro\a si è arrabbiato\a perché ha detto che croce non si può dire perché è omofioba.
Poi ognuno di noi doveva decidere in quale bagno andare, in quello dei maschietti, delle femminucce o altro, solo che il bagno altro non c’è perché il ministero non ha dato ancora i fondi a causa delle scuole private. E’ stato molto divertente perché io e tutti i miei amici abbiamo deciso che avremmo usato il bagno delle femminucce, allora i maestri si sono arrabbiati perché hanno detto che non potevamo decidere tutti per uno e bisognava dividersi, e i genitori si sono arrabbiati perché era un nostro diritto decidere. Non ho mica capito alla fine se posso andare al bagno o no.
Alla fine abbiamo fatto lezione e ci hanno fatto colorare e gonfiare degli strani palloncini. Lì non ho capito tanto, hanno detto che avrebbero spiegato tutto poi l’importante era abituarsi, ma credo che siano le cose che mi hai già fatto vedere tu.
Mi sono tanto divertito\a!

A prendermi alla fine c’era il mio genitore 2 e un\una signore\signora\altro che lui\lei\altro ha detto che forse sarebbe diventato\a il mio nuovo genitore. Genitore 1, ma come faccio? Io so contare solo fino a 6!

Ciao ciao, tuo\a\altro Fufi.

Bambino-piange

Fonte: Berlicche | IL CIELO VISTO DAL BASSO.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.