Blogger atea dell’Huffington post, si converte: “Il cattolicesimo è più razionale di ogni filosofia”

L’intellettuale di Yale, Leah Libresco, blogger dell’Huffington post, spiega ai lettori: «Il periodo migliore in cui vivere è quando ti accorgi che quasi tutto ciò che pensavi vero, in realtà è falso»

«Non potevo più nascondere che il cristianesimo dimostrasse meglio di ogni altra filosofia quello che riconoscevo già come vero: una morale dentro di me che però il mio ateismo non riusciva a spiegare»: sono le parole che hanno scioccato milioni di atei. Scritte il 18 giugno scorso sul portale Patheos Atheist da Leah Libresco, filosofa laureata a Yale e collaboratrice dell’Huffington Post, e postate su Facebook 18 mila volte, hanno portato alla sua pagina web ben 150 mila contatti. Secondo il direttore del portale, Dan Welch, i contatti sulla pagina della donna sono aumentati di 20-30 volte.

Il post in cui annuncia la conversione al cattolicesimo ha ricevuto migliaia di commenti. Molti di questi sono carichi di sgomento, altri riportano le congratulazioni di credenti che, al pari di tanti atei, seguivano il blog. Alcuni hanno persino pregato per lei: «Sono così felice per te Leah! Ho pregato per te e ora lo farò ancora di più. L’avventura è appena cominciata». La blogger ha confessato di aver ancora molto da capire e studiare di quello che sostiene la Chiesa sulla morale. «Ad esempio – ha detto – sono ancora confusa sull’omosessualità, ma non è un problema». Libresco non ha paura perché tutto ciò di cui si è convinta «è ragionevole», ha scritto sul suo blog.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Libresco, blogger atea dell’Huffington post, si converte | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.