Borg: «Se promosso, combatterò per tutti gli europei»  | Mondo | www.avvenire.it

Tonio Borg alla fine della riunione fiume di tre ore appare stanco, ma soddisfatto. Circondato da europarlamentari che lo inondano di congratulazioni, accetta di rispondere, in perfetto italiano, a qualche domanda di “Avvenire”.

Onorevole Borg, allora, come le è sembrata questa audizione?
Sono state tre ore molto intense. Con domande molto interessanti, spesso anche molto stimolanti, alle quali spero di aver risposto in modo completo. Ma ero preparato, in queste tre settimane che hanno preceduto questa audizioni ho avuto il tempo di studiare a fondo i dossier di mia competenza. Anche se ce ne sono state alcune, lo dico sinceramente, meno piacevoli.

Immagino si riferisca alle molte domande che ruotavano non intorno non ai dossier del portafoglio che sta per assumere, ma sulle sue convinzioni personali, sull’aborto, il divorzio, gli omosessuali. Se le aspettava?
Certo che me le aspettavo. E devo dire che è stata l’occasione per difendere le mie opinioni di cattolico praticante. Opinioni che ovviamente non cambio, ma che non sono certo d’ostacolo alla mia attività di commissario, se sarò confermato.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Borg: «Se promosso, combatterò per tutti gli europei»  | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.