Brasile Nuove minacce di morte per mons. Casaldaliga – MissiOnLine.org

di Gerolamo Fazzini
Il vescovo emerito di Sao Felix do Araguaia, figura di spicco della teologia della liberazione, ancora nel mirino per il suo impegno in difesa degli indios

Il vescovo Pedro Casaldaliga, clarettiano di origini catalane, ha lasciato la città di Sao Felix do Araguaia, all’interno del Mato Grosso brasiliano, a causa del riacutizzarsi delle minacce di morte che riceve da anni per il suo lavoro a difesa degli indigeni.

La comunicazione proviene da una organizzazione indigenista e da Minoria Absoluta, una produttrice cinematografica che sta realizzando una miniserie religiosa. In Italia ha rilanciato la notizia padre Angelo Cupini, clarettiano, animatore della “Casa sul pozzo” a Lecco.

«Pedro Casaldaliga è al sicuro»: questa la spiegazione del portavoce del Consejo Indigenista Misionero (Cimi), un’organizzazione legata all’Episcopato brasiliano, che non ha rivelato dove è stato trasferito Casaldaliga, che ha 84 anni e che da tempo è malato di Parkinson.

Secondo quanto detto dal portavoce il vescovo ha abbandonato Sao Felix do Araguaia e si è trasferito in un luogo che per sicurezza non può essere rivelato ed ha la protezione della Polizia Federale.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Brasile Nuove minacce di morte per mons. Casaldaliga – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.