Canada: una coraggiosa musulmana denuncia gli estremisti

Farzana Hassan di Toronto fa parte di quei pochi musulmani veramente moderati in Canada che si esprimono sulla piazza pubblica. Ha appena pubblicato un nuovo libro, intitolato Unveiled. Sotto, un estratto della cronaca di Peter Worthington nel Toronto Sun sul suo libro.


_______________
Farzana Hassan rimette in discussione i valori dellislam, cosa che gli vale di essere definita apostata.

Contesta il fanatismo islamico, come il suo collega di Toronto, Tarek Fatah, presiedente del Muslim Canadian Congress (MCC) che si oppone agli islamisti ed ai jihadisti.

I Canadesi sono invitati a vedere Canadian Islamic Congress (CIC) come la voce moderata dellislam. Hassan nota tuttavia che le loro posizioni sono pro Palestiniane, prosharia, proortodossia. Ci si chiede se il CIC gioca un doppio gioco? La maggior parte delle organizzazioni musulmane (tra cui CAIRCAN) ha legami con i fratelli musulmani che salgono attualmente in potenza in Medio Oriente.

Solo i MCC contestano i fratelli musulmani. Ciò fa del MCC, di Fatah e di Hassan obiettivi potenziali.In Canada, gli islamisti sostengono la sharia e mettono i loro bambini al riparo dallinfluenza occidentale, chiedono compromessi religiosi aberranti nelle scuole pubbliche, si impegnano in relazioni poligame clandestine, praticano lescissione, e commettono crimini donore per trasgressioni insignificanti come il rifiuto di portare il velo.

Hassan parla della scuola Valley Park di Toronto che trasforma la sua caffetteria in sala di preghiera il venerdì, e delle altre scuole dove le ragazze non possono partecipare ai corsi di nuoto e deducazione fisica se non portano abiti che coprono interamente il loro corpo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Canada: una coraggiosa musulmana denuncia gli estremisti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.