Caso Titanic, i vescovi tedeschi “Oltre ogni tollerabilità”

Vescovi tedeschi in un incontro con il Papa«Ci rallegriamo per la decisione rapida del tribunale di Amburgo» che «fa capire quando la satira non è più tale ma ferisce e offende la persona» afferma una nota della Conferenza episcopale

Redazione

Dura presa di posizione dei presuli della Germania. Ill comunicato diffuso oggi dalla Conferenza episcopale tedesca (Dbk) si rallegra per la decisione del tribunale di Amburgo che ha vietato la diffusione dell’ultima edizione del periodico satirico tedesco «Titanic» in cui apparivano immagini ritenute offensive nei confronti di Benedetto XVI.
Nel comunicato, riportato dal Sir, si ribadisce che la rivista «va oltre qualsiasi misura sopportabile». Già ieri, il portavoce della Conferenza episcopale, Matthias Kopp, aveva definito l’immagine di copertina e l’ultima pagina del «Titanic» una «violazione dei diritti personali del Papa».
Il tribunale ha deciso che l’edizione della rivista non possa essere diffusa – le copie già in edicola non potranno tuttavia essere ritirate -, nè potranno essere diffuse in Internet le foto originali.

Fonte: Caso Titanic, i vescovi tedeschi “Oltre ogni tollerabilità” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.