Cattolici aggrediscono Femen? Non è andata proprio così | Tempi.it

novembre 20, 2012 Francesco Amicone

Francia. La stampa italiana ignora la grande manifestazione di sabato contro i matrimoni e le adozioni gay, ma si sofferma sui tafferugli domenicali tra le femministe e i nazionalisti. Ecco cosa e successo

Leggi di Più: Cattolici aggrediscono Femen? Non è andata proprio così | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook

novembre 20, 2012  –  Francesco Amicone

Francia. La stampa italiana ignora la grande manifestazione di sabato contro i matrimoni e le adozioni gay, ma si sofferma sui tafferugli domenicali tra le femministe e i nazionalisti. Ecco cosa e successo.

Francia. Due manifestazioni differenti. A Parigi e in altre città. La più imponente, quella di sabato, dalla stampa italiana è stata ignorata, tutt’al più accomunata con quella domenicale organizzata da un’associazione cattolica nazionalista, che aveva deciso di manifestare di domenica proprio per distinguersi dai manifestanti del giorno prima. Lo scopo delle due manifestazioni era identico. Una pacifica protesta contro l’introduzione dei matrimoni e delle adozioni gay, volute dal governo di sinistra di Francois Hollande.

LA MANIFESTAZIONE DI SABATO. «Manif pour tou», lo slogan della manifestazione che ha portato in piazza centinaia di migliaia di francesi e a cui hanno dato anche il loro appoggio – a titolo personale– alcuni vescovi francesi. Famiglie, studenti, pensionati. Una “manifestazione aperta a tutti” , senza colori politici, organizzata da Frigide Barjot, parodista cattolica, Laurence Tcheng, scrittore socialista, e Xavier Bongibault, fondatore di Plus gay sans marriage (collettivo gay-conservatore), e a cui ha aderito anche Alliance Vita ou du Collectif pour l’enfant. Il successo ha portato gli organizzatori a ipotizzare altre grandi manifestazioni per novembre.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Cattolici aggrediscono Femen? Non è andata proprio così | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.