Chiara Corbella: esempio per le nostre vite

Sul sito www.culturacattolica.it, Don Gabriele Mangiarotti propone Chiara Corbella come “Uomo dell’anno 2012”. La storia di Chiara (la si può conoscere nello stesso sito, attraverso il racconto del suo papà) è la storia di una persona che ha santificato la sua vita e che ci propone una riflessione profonda sulla nostra vita.
Don Gabriele riporta le parole di Benedetto XVI, all’Udienza del 5 dicembre 2012: “Noi esistiamo, fin dall’eternità nella

mente di Dio, in un grande progetto che Dio ha custodito in se stesso e che ha deciso di attuare e di rivelare ‘nella pienezza dei tempi’ (cfr Ef 1,10). San Paolo ci fa comprendere, quindi, come tutta la creazione e, in particolare, l’uomo e la donna non siano frutto del caso, ma rispondano ad un disegno di benevolenza della ragione eterna di Dio che con la potenza creatrice e redentrice della sua Parola dà origine al mondo. Questa prima affermazione ci ricorda che la nostra vocazione non è semplicemente esistere nel mondo, essere inseriti in una storia, e neppure soltanto essere creature di Dio; è qualcosa di più grande: è l’essere scelti da Dio, ancora prima della creazione del mondo, nel Figlio, Gesù Cristo. In Lui, quindi, noi esistiamo, per così dire, già da sempre.

Cliccare sul link per continuare a leggere: La Voce di don Camillo: Chiara Corbella: esempio per le nostre vite.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.