Cina-Heilongjiang, piedi amputati a causa della persecuzione per la sua fede. Uomo muore dopo due decenni di sofferenza [Video] | Laogai Research Foundation Italia ONLUS

Wang Xinchun ha perso i piedi all’età di 26 anni, dopo essere stato torturato per aver rifiutato di rinunciare alla sua fede nel Falun Gong.

Wang, abitante della città di Yichun, nella provincia dell’Heilongjiang, era stato spesso molestato, arrestato e detenuto negli ultimi 20 anni per la sua fede, il che ha compromesso lentamente la sua salute.

Nel febbraio scorso Wang non era più riuscito a muovere il lato sinistro del suo corpo. All’improvviso ha perso conoscenza, ed il 23 aprile verso mezzogiorno è deceduto: aveva quarantatré anni.

Wang aveva iniziato a praticare il Falun Gong nel 1998, all’età di ventidue anni. Tre mesi dopo, il cancro al pancreas e l’ascite che gli avevano diagnosticato erano scomparsi.

Dopo l’avvio della persecuzione del Falun Gong da parte del regime comunista nel 1999, si era recato a Pechino per fare appello, ma era stato arrestato ed inviato in un campo di lavoro.

L’8 gennaio 2002, mentre stava distribuendo alcuni materiali del Falun Gong, la polizia lo aveva accerchiato per arrestarlo e lui, nel tentativo di scappare, era caduto nel fiume: l’acqua era così fredda che presto i suoi piedi si erano congelati, inoltre, dopo averlo arrestato, gli agenti gli avevano immerso i piedi ghiacciati nell’acqua bollente, così la reazione gli aveva causato insensibilità ad entrambi i piedi e non era stato più in grado di alzarsi. Al suo ritorno a casa, i suoi piedi avevano cominciato a necrotizzarsi e undici mesi dopo, dovettero essere amputati.

Wang dopo che i suoi piedi furono amputati. (Minghui.org)

Il 26 ottobre 2011 era stato nuovamente arrestato mentre parlava con un praticante locale del Falun Gong. Un gruppo di agenti aveva saccheggiato la sua casa ed intimorito la sua famiglia. Suo padre, Wang Fengqi, era rimasto terrorizzato a tal punto, dalla brutalità della polizia, da smettere di parlare e camminare. È morto il 22 dicembre dello stesso anno.

Fonte: Minghui,06/05/2019

English article, The Epoch Times:

Man Who Lost Both Feet From Police-Inflicted Torture Dies 

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.