CINA – VATICANO Di nuovo attivo il blog di mons. Ma Daqin, vescovo ausiliare di Shanghai

di Jian Mei

Shanghai (AsiaNews) – Mons. Thaddeus Ma Daqin, vescovo ausiliare di Shanghai, riattiva il suo blog (http://blog.sina.com.cn/s/blog_5392f6070102e1yp.html). Il sito era bloccato dal giorno della sua ordinazione avvenuta il 7 luglio scorso. Da nove giorni il prelato è bloccato nel seminario di Sheshan ed è sotto indagine per aver violato “in modo grave” il regolamento sulle ordinazioni episcopali in Cina. Durante le cerimonia egli ha rifiutato l’imposizione delle mani da parte di un vescovo illecito e ha annunciato le sue dimissioni dall’Associazione Patriottica (AP).

Oggi, mons. Ma ha pubblicato sul suo blog un’immagine (V. foto) e 5 poesie. L’ultimo messaggio risaliva al 6 luglio, il giorno precedente alla sua ordinazione.

Nel suo primo messaggio mons. Ma Daqin pubblica un’immagine e cinque poesie di un sacerdote gesuita. Il testo esprime lo stato di dolore, solitudine e tristezza del prelato, dal 7 luglio costretto a un riposo forzato nel seminario di Sheshan. Immediate le risposte dei cattolici cinesi e stranieri che hanno inviato al vescovo parole di conforto e preghiere.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →CINA – VATICANO Di nuovo attivo il blog di mons. Ma Daqin, vescovo ausiliare di Shanghai – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.