COLOMBIA – Assassinato un altro sacerdote impegnato per la pace

Riosucio (Agenzia Fides) – Un altro sacerdote è stato assassinato in Colombia nelle ultime 24 ore. Padre José Ancizar Mejia Palomino, di 84 anni d’età, è morto il 2 febbraio nella sua residenza, a Caldas, comune di Riosucio.

Un primo rapporto della polizia afferma che p. Mejia Palomino è stato trovato legato al letto con segni di tortura. Un comunicato giunto all’Agenzia Fides ricorda che p. Mejia Palomino apparteneva alla diocesi di Buga, ma esercitava il suo ministero pastorale nella diocesi di Pereira come cappellano dell’orfanatrofio “Sagrada Familia” e nella Casa per anziani “Luisa de Marillac”. Nel comunicato, il Vescovo, Mons. Rigoberto Corredor Bermúdez e il presbiterio della diocesi di Pereira, esprimono cordoglio per la sua morte. I funerali di padre Mejía Palomino si svolgeranno oggi, 5 febbraio, nella chiesa di “Nuestra Señora de La Candelaria”.

Proprio ieri, il Presidente della Conferenza Episcopale della Colombia, il neo Cardinale Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotà, aveva esortato tutti colombiani ad avere fiducia nei colloqui di pace che si svolgono a Cuba fra delegati del governo e le FARC

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/COLOMBIA – Assassinato un altro sacerdote impegnato per la pace.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.