Contro le stragi dei cristiani riscopriamo la ragione e il sano amor proprio

di Magdi Cristiano Allam

L’ennesima strage di cristiani in Nigeria avviene in un contesto che ci fa toccare con mano che l’Occidente più che essere il bersaglio della feroce aggressione dei fanatici islamici, è vittima di una chiara vocazione al suicidio della propria civiltà. Se ci limitassimo a subire l’arbitrio, l’arroganza, la violenza e il terrorismo degli adoratori di Allah e dei sottomessi a Maometto, potremmo dedurre che siamo fondamentalmente dei pavidi, ingenui, ignoranti, scellerati. Ma la verità che emerge dal nostro comportamento concreto, è che questo Occidente è ideologicamente colluso con i suoi carnefici; si è innamorato, consapevolmente o meno, dei predicatori di odio e di morte al punto da favorirne l’avvento al potere nei Paesi a maggioranza islamica e il radicamento all’interno stesso di casa nostra.

Prendiamo atto che questa vocazione al suicidio si perpetra in un contesto che vede l’Occidente in profonda crisi materiale e morale, succube della dittatura finanziaria e della dittatura del relativismo, dove la persona è ridotta a un tubo digerente la cui missione è produrre per consumare beni materiali; dove si relativizzano i valori che sostanziano l’essenza della nostra umanità e si violano le regole fondanti della civile convivenza. Con il risultato è che ci stiamo trasformando, da un lato, in schiavi della moneta asserviti ai poteri finanziari speculativi e, dall’altro, in aspiranti schiavi di Allah e Maometto azzerando la nostra civiltà, cancellando il nostro stato di diritto, umiliando la nostra umanità, calpestando la nostra dignità, rinunciando alla nostra libertà.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Contro le stragi dei cristiani riscopriamo la ragione e il sano amor proprioAgainst the massacres of Christians let’s rediscover the reason and the healthy self-esteem « Io amo l`Italia • Magdi Cristiano Allam.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.