Coppie gay: Parlamentari Pdl, da Berlusconi coerenza con difesa della famiglia | l’Occidentale

Leggiamo prese di posizione piuttosto sgangherate a commento delle dichiarazioni del presidente Berlusconi in materia di coppie di fatto e omosessuali”. Lo dichiarano i parlamentari del PdL Gaetano Quagliariello, Maurizio Sacconi, Eugenia Roccella e Raffaele Calabrò.

“Coloro che, per disattenzione o malafede, parlano di cambio di rotta o di incongruenza con la difesa del matrimonio tra uomo e donna e la famiglia come descritta nella nostra Costituzione – proseguono -, saranno facilmente smentiti con la lettura del documento sulle unioni civili che lo scorso mese di agosto registrò l’adesione di più di 150 parlamentari del PdL”.

“Con argomentazioni laiche, sottoscritte infatti da deputati, senatori ed europarlamentari di diversa provenienza culturale, vi si ribadiva la contrarietà all’equiparazione giuridica tra il matrimonio e altre unioni affettive anche omosessuali, e la condivisione e disponibilità nei confronti di iniziative legislative volte a riconoscere ai componenti di tali unioni diritti in ambito civilistico o penalistico in tutte le situazioni in cui questi non siano effettivamente garantiti”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Coppie gay: Parlamentari Pdl, da Berlusconi coerenza con difesa della famiglia | l’Occidentale.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.