Cosa è la New Age? | Facebook

E’ importante sapere che il progetto di nuovo ordine mondiale è anche una lenta ma inesorabile introduzione ad un nuovo modo di approcciarsi alla spiritualità, secondo dottrine ben articolate ma menzognere, funzionali al controllo psicologico delle persone. Questo tipo di spiritualità è ben diverso dalle religioni tradizionalmente intese, ma sta prendendo sempre di più posizione nella nostra società, direttamente o indirettamente. Questa dottrina viene chiamata generalmente New Age, espressione inglese che significa “Nuova Era”, in riferimento all’Era dell’Acquario. Di essa bisogna mettere in luce tre aspetti principali.

Essa è essenzialmente un culto sincretico, ovvero un insieme di varie ideologie, religioni, filosofie spirituali, nozioni scientifiche e pseudoscientifiche. In essa ritroviamo elementi di magia, occultismo, paganesimo egizio ed ellenico, cabalismo, ma anche elementi tipici della religione cristiana, islamica, buddista, induista, per non parlare di un approccio diverso al luciferismo, che come vedremo è un concetto chiave e portante dell’intera religione New Age. David Spangler, filosofo americano, tutt’oggi vivente, sostiene nelle sue opere in difesa della nuova era che “nessuno entrerà nel nuovo ordine mondiale senza una iniziazione luciferina”.

La New Age è un culto olistico, che trova la sua massima manifestazione nella frase All is One, “Tutto è Uno”, manifestando così una visione panteista dell’Universo. Per i new ager, infatti, non esiste una morale precisa da seguire, anzi bene e male non esisterebbero neanche, funzionali come sono all’evoluzione cosmica.

La New Age è, a suo modo, anche un culto messianico, aspetta cioè l’avvento di un evento o di un qualcuno che porterà tutti noi verso il “vero sviluppo delle potenzialità umane”, fino a divenire uomini-dèi, uomini illuminati.

La New Age è un fenomeno molto vasto, ma ogni sua espressione si rifà a questi tre punti cardine. Ma andiamo con ordine: chi ha fondato questo movimento spiritualistico? E’ interessante notare che, verso la fine dell’Ottocento, era diffusa tra le logge massoniche d’Inghilterra e Germania una rivista dal titolo emblematico, “The New Age”. E’ proprio a questo periodo storico infatti che è riconducibile la nascita di questo movimento pseudo-religioso.

La Società Teosofica fu fondata dalla filosofa ucraina Helena Petrovna Blavatski nel 1875. Ella criticava fortemente la tradizione giudeo-cristiana e ne reinterpretava i testi sacri, alla luce di quanto sosteneva nei suoi libri.

“L’Essere […] che fu il primo a pronunciare queste parole crudeli: “Vedete, l’uomo è divenuto come uno di noi, capace di conoscere il bene e il male” […] deve in realtà essere stato l’Ilda-baoth, il Demiurgo dei Nazareni, pieno di rabbia e invidia verso le sue proprie creature […]. In questo caso è naturalissimo, anche attenendosi letteralmente, considerare Satana, il Serpente della Gnosi, come il vero Creatore e Benefattore, come il Padre dell’Umanità spirituale. Fu lui, infatti, il “Precursore della Luce”, il brillante e radioso Lucifero che aprì gli occhi all’Automa “creato”, come si pretende, da Geova. Fu lui il primo a sussurrare: “Il giorno che ne mangerete sarete come Elohim e conoscerete il bene e il male; perciò non può essere considerato che come un Salvatore”. […] Il magnifico apostata, potente ribelle ch’è tuttavia nello stesso tempo il “Portaluce”, il Lucifero, “la Stella del Mattino”…” (H.P.Blavatski, La dottrina segreta – Antropogenesi). Ella esaltava Lucifero come l’unico vero dio degno di adorazione da parte degli uomini, paragonandolo al mito greco di Prometeo, che rubò agli dèi gelosi dell’Olimpo il fuoco per donarlo all’umanità. Dopo la morte di Madame Blavatski, la più importante guida della Società Teosofica fu un’esoterista ed occultista inglese, Alice LaTrobe Bateman, nota come Madame Baley. Nel 1920, insieme al marito Foster Bailey (massone del 32° grado del Rito Scozzese Antico ed Accetato), fondò una associazione chiamata Lucifer Trust. In seguito, per non destare sospetti di satanismo, il nome fu cambiato in Lucis Trust, nome che mantiene ancora oggi. La Bailey fondò in seguito altre associazioni, dipendenti dalla Lucis Trust: la Scuola Arcana, la Buona Volontà Mondiale, i Triangoli e il Tempio della Comprensione.

La Buona Volontà Mondiale divenne presto una ONG, cioè un’organizzazione non governativa, riconosciuta dall’ONU e rappresentata ad ogni riunione delle Nazioni Unite. Il Lucis Trust è addirittura un membro attivo del Consiglio Economico e Sociale dell’ONU.

All’interno del Palazzo di Vetro dell’ONU è presente addirittura una Sala di Meditazione, gestita ovviamente dal Tempio della Comprensione. Essa è costruita a forma di piramide tronca (simbolo illuminatista, N.d.R.), al centro vi è un altare di magnetite perfettamente lavorato ed è il più grande frammento naturale di magnetite mai estratto. Questo “altare” rappresenta un simbolo massonico, in riferimento alla pietra angolare del Tempio (l’obiettivo dei massoni è quello di edificare una società nuova, che in gergo massonico si definisce “Tempio dell’Umanità”, N.d.R.). Sulla parete è presente un affresco, che a detta dei teosofi servirebbe a “donare energia agli uomini lì presenti per mettersi più facilmente in contatto con la verità esoterica”. Pare che sia stilizzato un serpente dorato, simbolo di Lucifero e della Gnosi. In questa sala si sono raccolti in meditazione moltissimi politici, industriali, tra cui la famiglia Bush e Rockefeller, ma anche leader spirituali, come il Dalai Lama.E’ interessante notare che le Nazioni Unite, i cui maggiori rappresentanti sono tutti o quasi esponenti massoni, non riconoscano ufficialmente nessuna religione, a parte la Società Teosofica.

La concezione propriamente millenaristica della New Age è da attribuire alla Bailey. Ella infatti, basandosi sui calendari maya e riprendendo alcuni concetti della Blavatski, sosteneva la suddivisione della storia in ere spirituali. I maya adottavano due calendari, uno basato sulla rivoluzione del pianeta intorno al Sole, come il nostro gregoriano, ed un altro basato sul moto di precessione equinoziale, ovvero sul periodo che l’asse della Terra, inclinato, impiega per compiere un giro di 360 gradi su sè stesso. Un anno precessionale è di 25.960 anni, suddiviso in ere, ognuna di 2160 anni. Secondo la Bailey, ogni era è segnata dalla venuta di un Maestro Asceso. La prossima Era, quella dell’Acquario, inizierebbe – secondo questi calcoli – nel 2012, e chiuderebbe definitivamente l’Era passata, quella dei Pesci, segnata dall’avvento del Maestro Gesù, reinterpretato dai teosofi come un uomo illuminato adoratore di Lucifero. La Nuova Era sarà segnata dall’avvento di un nuovo Maestro Asceso, che secondo la Bailey sarà la reincarnazione di Gesù.

Ecco perché, negli ultimi anni, tantissimi guru e sedicenti studiosi di profezie maya scrivono a bizzeffe libri sul 2012, sull’ipotetica fine di (questo) mondo e la venuta di un mondo nuovo, spiritualmente elevato, preparando così l’umanità – credente o meno a queste menzogne – ad un evento significativo nell’anno che segue. Staremo a vedere! La Blavatski e la Bailey sono i fondatori della religione New Age, come abbiamo visto sostenuta e difesa dalle Nazioni Unite (quindi dal Nuovo Ordine Mondiale, N.d.R.) per inglobare tutte le “vecchie” religioni – sincretismo – e in tal modo annullarle. Ci sono tantissime organizzazioni no profit sparse per il mondo di palese matrice New Age acquariana ed hanno sempre più discepoli. Ma il mezzo principale con cui esse si muovono è la rete Internet.

Un altro importante esponente della New Age fu Pierre Teilhard De Chardin,(traditore della chiesa) ex gesuita. Fu lui ad introdurre l’olismo, secondo cui All is One, Tutto è Uno. Con questa visione delle cose, come già detto, bene e male sono indissolubilmente legati e necessari per l’evoluzione spirituale dell’Universo. Teilhard De Chardin riprese a sua volta un concetto teosofico, quindi luciferino, secondo cui l’uomo deve evolversi per giungere allo stato di Uomo-Dio, raggiungendo così la dimensione spirituale di Cristo. Tutto è Uno, Tutto è Dio, dunque anche il male di per sè è bene, perchè anche il Male è Dio. Lucifero è Dio, l’uomo è Dio e, a detta di Teilhard, egli deve comprendere questa “grande verità”, la stessa menzogna del tutto è uno la ripete anche il disinformatore DAVID ICKE.

Un’altra concezione importante che con il tempo ha prevalso nella new age è quello di Gaia, concetto che si rifà all’olismo e al panteismo.(badate bene che Gaia viene anche propagandata dai massoni della CASALEGGIO ASSOCIATI e il loro servo Beppe Grillo) In realtà questa idea è una storpiatura (la new age ne è piena) della teoria di Lovelock, che descrive il pianeta Terra, con tutte le sue funzioni, come un unico superorganismo. Anche questa concezione minimalizza l’individualità dell’uomo, annulla la sua componente spirituale, rende tutto in funzione di un macrocosmo in eterna evoluzione.

Gli acclamatori della new age, inoltre, a partire dalla Bailey, hanno sempre parlato di Esseri Superiori, con cui molti di loro sostengono di entrare in contatto attraverso un fenomeno chiamato channeling, in italiano “canalizzazione”. Secondo alcuni sono angeli, secondo altri addirittura extraterrestri o esseri extradimensionali, ma su una cosa tutti sembrano essere d’accordo: questi esseri superiori dovrebbero aiutare l’umanità a crescere spiritualmente. Nei suoi scritti, la Bailey esalta l’ONU come “voluta dall’ordine naturale delle cose”, sostiene l’uso di bombe atomiche in maniera “umanitaria” (la Bailey scriveva negli anni 20-30, ma oggi il concetto di “guerra umanitaria” non ci è poi così estraneo, no? N.d.R.) per eliminare tutti i nemici del Nuovo Ordine Mondiale all’insegna della Nuova Religione Mondiale, per iniziare una Nuova Era di Pace ed Amore… Quale amore?

Barbara Marx Hubbard, ancora vivente, nata nel 1929, scrisse nel 2002: “un quarto [dell’umanità] è distruttivo, sono semi difettosi. Nel passato era loro permesso morire di morte naturale […]. Ora, man mano che si avvicina il grande cambiamento da creatura a essere cocreativo – ovvero erede dei poteri di Dio – quel quarto distruttivo va eliminato dalla comunità umana […]. Noi [gli Alti Iniziati] siamo gli incaricati del processo di selezione divina a favore del pianeta Terra”. Sembrerebbe follia pura, ma bisogna sottolineare che questa signora vanta una grande amicizia con la famiglia Rockefeller e con la Lucis Trust, rappresentata all’ONU. Ho già parlato in un altro articolo dell’importanza dell’eugenetica per il progetto di nuovo ordine mondiale, e non mi soffermerò oltre.

Concentriamoci adesso sull’aspetto messianico dei culti New Age (sostenuti dall’ONU, N.d.R.). Basandosi sulla loro concezione millenaristica, infatti, per una parte acquisita dalle antiche religioni maya ed egizia, dall’altra dalla religione induista, i cosiddetti Maestri Ascesi prevedono l’avvento imminente di un rinnovatore spirituale, che cancellerà la vecchia era segnata principalmente dalla religione cristiana e segnerà la nascita, appunto, di una Nuova Era per un Nuovo Ordine Mondiale. In questa era, dicono i new age, verranno instaurate per sempre pace e sicurezza. Curioso notare che peace and security è anche uno dei motti delle Nazioni Unite. E a questo proposito, mi viene in mente anche un inquietante quanto profetico passo di San Paolo, nella prima lettera ai Tessalonicesi (5:3): “E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà”.

La concezione dei new age su Gesù è totalmente distorta. Essi lo definiscono Sananda Jesus, la stessa definizione data da Madame Blavatski nelle sue opere. La teosofa afferma che il Gesù Cristo tradizionalmente inteso è falso. Egli sarebbe soltanto un Maestro Asceso adoratore del vero Dio, Lucifero: per questo motivo, secondo la teosofa, il Dio del Nuovo Testamento è così diverso da quello dell’Antico. Inoltre, Gesù è soltanto una delle reincarnazioni messianiche che avvengono periodicamente nel corso della storia. Un concetto molto importante per la teosofia e, quindi, per la new age è quello del Maitreya. Secondo la religione buddista ed induista, questi sarà la prossima incarnazione del Buddha. Secondo la reinterpretazione teosofica, invece, Maitreya sarà la prossima incarnazione del Maestro Asceso, che coinciderà con l’inizio dell’Era dell’Acquario (la Nuova Era). Questi otterrà l’illuminazione completa e si rivelerà come “re del mondo”, destinato a governarlo per sempre. Quando gli insegnamenti della vecchia era (cristianesimo) scompariranno, negatività e sfortuna aumenteranno fino a quando, mosso dalla sua travolgente compassione, Maitreya non si manifesterà nel nostro mondo come un maestro spirituale di luminosa bellezza, ispirando la gente a praticare il sentiero della virtù , specialmente la gentilezza amorevole. Questo è dunque ciò che credono i teosofi e i new age: il nuovo messia comparirà dopo un terribile aumento di calamità a livello mondiale.

Al contrario, invece, il cristianesimo afferma che “è più facile che abbiano fine il cielo e la terra, anziché cada un solo trattino della Legge.” (Luca 16:17). Dobbiamo chiederci: perché l’ONU sostiene queste credenze? Perché l’unica religione ad essere riconosciuta ufficialmente è quella teosofica? Forse che i membri ONU riconoscano e si riconoscano in queste dottrine? In India, da qualche anno, è nato il Maitreya Project, che sta finanziando la costruzione di una statua enorme, di ben 150 metri, nell’India settentrionale. E’ stata progettata per durare almeno mille anni (aspetto millenaristico della new age).

Per approfondire: 

Questo il sito ufficiale in italiano:http://www.maitreyaproject.org/it/index.html

 

(dal web)

Fonte: Cosa è la New Age? | Facebook.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.