Cristiani per Servire: comunicato stampa

Apprendiamo che nella “legge di stabilità” che oggi verrà approvata, i famosi 115 milioni destinati ai malati colpiti dalla SLA sono stati inseriti nel provvedimento legislativo.
Siamo lieti che questi malati abbiano ottenuto un certo senso di giustizia, perché in questa maniera possono continuare nelle loro case le cure sotto l’occhio vigile dei loro familiari.
Ma rammaricati per il silenzio che il Governo Monti ha compiuto nei riguardi del mondo della disabilità per il mancato riconoscimento della formazione del “Dopo di noi”, quel “provvedimento”  che la Camera dei Deputati, dalla 12° Commissione Affari Sociali, aveva riconosciuto con la concessione dei 150 milioni di euro derivanti dal gioco d’azzardo nel maggio 2012 per l’inizio della costituzione del Fondo .
Purtroppo questo “provvedimento” è stato respinto dal Governo Monti con la Dichiarazione in Aula del Sottosegretario per le Politiche Sociali Cecilia Guerra .
Questi comportamenti indignano la coscienza nel constatare l’indifferenza del Governo Monti di fronte alla necessità di tanti “altri” cittadini bisognosi della tutela del loro futuro.
Si domanda al Governo Monti: ma con quale criterio è stato discriminato il mondo della sofferenza?

http://it.radiovaticana.va/news/2012/12/05/si_celebra_oggi_in_italia_la_giornata_della_salute_mentale/it1-644962

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

21 dicembre 2012

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.