Cristianofobia: una petizione al Parlamento Europeo – Aleteia

30.06.2014 // STAMPA

“Un primo importante passo verso la presa di coscienza in Europa della reale problematica della persecuzione dei cristiani nel mondo”. Così Silvio Dalla Valle, direttore dell’Osservatorio sulla Cristianofobia, presenta Fermiamo la Cristianofobia, la petizione promossa dall’Osservatorio sulla Cristianofobia e consegnata alla Commissione europea per le petizioni.

La Commissione ha confermato la ricezione dei documenti e, al momento, sono in corso le procedure di valutazione. “I tempi purtroppo non saranno brevi, ma questa comunicazione ufficiale è il primo passo verso una possibile presa di coscienza delle istituzioni europee della situazione che si trovano a vivere migliaia di cristiani nel mondo. Siamo molto fiduciosi – dichiara Dalla Valle – che gli organi competenti, i rappresentanti europei e il presidente del Parlamento europeo tengano seriamente in considerazione le nostre sollecitazioni e la proposta dell’istituzione di una

ADVERTISEMENT

Giornata europea contro la Cristianofobia. Nell’attesa di un riscontro definitivo e positivo – conclude il direttore dell’Osservatorio – continueremo a monitorare e denunciare le violenze fisiche, psicologiche e sociali e tutte le discriminazioni che i cristiani devono affrontare quotidianamente in ogni parte del mondo”.

Fonte: Cristianofobia: una petizione al Parlamento Europeo – Aleteia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.