DANZA ROCK, “SPORCHE VERGINI” E “SANGUE” SUL SAGRATO DELLA CHIESA A BARI. SIAMO ORMAI ALLA DEGENERAZIONE PIÙ TOTALE

Pontifex.RomaUn gruppo di donatori di sangue, facenti capo anche ad una parrocchia a Bari, dalle parti di Japigia, ha deciso di promuovere la donazione del sangue con un concerto che si terrà il prossimo 19 Luglio sul sagrato di una Chiesa. Che l’iniziativa sia a fine di bene, non ci piove. Donare il sangue, come gli organi, è un gesto nobile e disinteressato e merita ogni apprezzamento. Tuttavia, la locandina che l’associazione ha creato e la Chiesa diffonde, sconcerta: gocce di rock , questo è il titolo, dimenticando che il rock, nella maggior parte dei casi, è veicolo di satanismo e che fare svolgere queste esibizioni sul sagrato di una Chiesa con relativa benedizione ecclesiastica (il Vescovo? Tace), lascia sconcertati. Ma nella locandina si legge anche che il programma è svolto con la partecipazione di tal gruppo: “dirty virgins” (quali quelle di Kelly Osbourne? Sic!), ossia sporche vergini e qui siamo in terreno scivoloso. Prendiamo per buona l’iniziativa del sangue ed …

… anche della musica, ma ci stava bisogno, in una iniziativa che ha tutta l’egida di cattolica, di usare parole del genere?

Le vergini non sono affatto sporche, e fa specie che una organizzazione che si professi cattolica, alla verginità dia della sporcizia. Sarebbe stato meglio riflettere.

Intanto, ho assistito, in altra Chiesa del centro, al logoro e stantio rito dei 50 anni di matrimonio. Gli astanti (non li chiamo fedeli) non sapevano quando sedere e alzarsi, parlavano come fossero al bar durante la messa e nessuno ha preso la Comunione. Insomma, tempo perso.

Domanda: ha senso ancora far svolgere queste liturgie che di cattolico non hanno nulla, ma sono solo parate di mondanità scambio di pettegolezzi ed esordio di vestiti nuovi?

Bruno Volpe

Fonte: DANZA ROCK, “SPORCHE VERGINI” E “SANGUE” SUL SAGRATO DELLA CHIESA A BARI. SIAMO ORMAI ALLA DEGENERAZIONE PIÙ TOTALE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.