Dilaga la furia integralista, l’Onu condanna – Mondo – ANSA.it

Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu condanna con la “massima fermezza” gli attacchi contro le sedi consolari e il personale diplomatico nel mondo musulmano in rivolta. I quindici ribadiscono che tali “atti sono ingiustificabili a prescindere dalle loro motivazioni” e invitano tutte le autotità a proteggere le sedi e il personale diplomatico e rispettare pienamente i loro obblighi internazionali.

Secondo il sito Tunisie Numerique, che cita fonti ospedaliere, è salito a quattro il numero dei morti negli scontri di ieri davanti all’ambasciata americana a Tunisi. Tunisie Numerique cita fonti dell’ospedale Mongi Slim dove ieri sono stati portati molti dei feriti. Gli scontri sono proseguiti anche nella notte: un gruppo di salafiti ha attaccato e incendiato una caserma della Guardia nazionale a Biserta. Un attacco è stato, poi, portato contro un’altra caserma della Guardia nazionale, a Ettadhamen, nella periferia ovest della capitale, ma gli agenti sono riusciti a respingere gli assalitori con un fitto lancio di granate lacrimogene.

Nakoula Basseley Nakoula, il cristiano copto di origini egiziane che vive a 40 km da Los Angeles e dice di essere uno dei produttori del film anti-islam che da due giorni ha scatenato proteste in tutto il mondo, è stato interrogato da funzionari delle autorità federali.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Dilaga la furia integralista, l’Onu condanna – Mondo – ANSA.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.