Don Gallo e l’auspicio di un nuovo Papa gay |

Ne ha sparata un’altra bella grossa su Radio24, come suo solito. Un Papa che si dichiara omosessuale sarebbe la testimonianza della parità dei figli di Dio, l’essenza del Vangelo. L’essenza? Certo, conferma don Gallo con una concatenazioni di frasi che fa spavento: “Il prete omosessuale deve poter essere libero di esprimere la sua identitàe la sua sessualità, altrimenti si reprime e arriva alla pedofilia”. Saranno contenti gli omosessuali che non si “esprimono” nel sapere che potrebbero essere potenziali pedofili.
In una società sessocentrica è sempre più difficile capire l’ipervalutazione della sessualità che stiamo subendo. Nel passato non era così e Don Gallo dovrebbe saperlo, ma forse non gliene importa nulla.
E per chi pensa che il progressismo cattolico non debba intervenire nelle questioni politiche, il fondatore della comunità di San Benedetto al Porto produce tutta una serie di imperativi: “Il Paese è a pezzi. C’è bisogno che Beppe coi suoi elettori vada al tavolo per avere dei cambiamenti e metterli alla prova. Questa è l’occasione per sputtanarli definitivamente”.
***
6 marzo 2013
Don Gallo: «Un Papa gay sarebbe magnifico»

Genova – «Un Papa omosessuale sarebbe una cosa magnifica. Pensare che uno si affacci a piazza San Pietro e lo dica sarebbe grande. C’è la parità dei figli di Dio, è l’essenza del Vangelo, siamo tutti figli e figlie di Dio». Lo ha detto don Andrea Gallo, fondatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova, in un’intervista alla Zanzara su Radio24.

«Il prete omosessuale – ha proseguito – deve poter essere libero di esprimere la sua identità e la sua sessualità, altrimenti si reprime e arriva alla pedofilia».
Don Gallo ha anche rivelato di aver subìto «dei tentativi di violenze omosessuali, diciamo delle insidie, che ho respinto, sono sempre stato un ribelle». «Ero un giovane prete – ha raccontato – e fu un vescovo a farmi delle avances».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Don Gallo e l’auspicio di un nuovo Papa gay | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.