Don Salvatore Lazzara : La forza della fede

 

Fedeli Copti in preghiera dopo gli attacchi
 
هذه صورة الاقباط في المنيا بعد حرق كنائسهم و سرقة محلاتهم ، وتدمير مصادر اكل عيشهم …….
يؤدون الصلاة في هدوء وكل اعتمادهم علي الخالق …!!
لم يرفعوا سيفا ولا مدفعاً ، ولم يحرقوا جامعاً و لم يسبوا احداً ، لم يدعوا علي احد ……….. أليست هذه ظاهرة سلمية عجيبة ؟!!!!
Traduzione: questa foto di cristiani copti che pregano nel cortile di una chiesa bruciata, è stata scattata dopo l’incendio delle loro chiese, la distruzione dei negozi. I cristiani sono ritratti mentre pregano in silenzio: non hanno sollevato spade ne usato cannoni; non hanno bruciato moschee , non hanno insultato nessuno e non hanno chiesto a Dio di vendicarsi per loro. Non e questa una meravigliosa manifestazione di fede su cui tutti dobbiamo riflettere?
Evidentemente la situazione in Egitto è tragica. Come lo è nella vicina Siria, dove a quanto pare vengono usate armi biologiche.  Chi uccide il popolo inerme in nome di Dio, è un assassino omicida. Per loro non ci sarà posto nel paradiso. La mano alzata contro il fratello indifeso grida vendetta al cospetto di Dio. Nessuno può utilizzare la religione per raggiungere i propri scopi. Dio è amore, in lui non ci sono tenebre. Chi dimora nell’Amore, è in Dio e Dio in lui. Chi invece cammina nelle tenebre creando divisioni appartiene al regno del male. 
 
a cura di don Salvatore Lazzara

Fonte: Don Salvatore Lazzara : La forza della fede.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.