Egitto: anniversario della rivoluzione anti Morsi | Tempi.it

gennaio 25, 2013 Leone Grotti

Il 25 gennaio si celebra il secondo anniversario della Primavera araba per le strade del Cairo. Intanto la Chiesa egiziana boccia gli incontri di “dialogo nazionale” di Morsi: «Sono inutili»

Oggi in Egitto si celebra il secondo anniversario della rivoluzione egiziana che ha portato alla caduta del rais Hosni Mubarak. I Fratelli Musulmani non parteciperanno alle manifestazioni anche perché gli slogan, più che inneggiare alla cosiddetta Primavera araba, contesteranno il governo di Mohamed Morsi, con la sua disastrosa politica economica e sociale, chiedendo “libertà, pane e giustizia sociale”. Il presidente ha risposto già ieri alle polemiche che ci saranno oggi, affermando che «le forze controrivoluzionarie guidate dai nostalgici di Mubarak bloccano lo sviluppo del paese».

CHIESA BOICOTTA DIALOGO NAZIONALE. Intanto arriva un’altra brutta notizia per il presidente dei Fratelli Musulmani. La Chiesa cattolica, di comune accordo con quella copto ortodossa e quella evangelica, ha deciso di disertare gli incontri di “dialogo nazionale” tra i politici e le comunità egiziane, istituiti da Morsi dopo la controversa approvazione della Costituzione per ricercare l’unità nazionale.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Egitto: anniversario della rivoluzione anti Morsi | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.