EGITTO/ Fratelli Musulmani contro democratici: il nuovo braccio di ferro di Piazza Tahrir

Augusto Lodolini – domenica 14 ottobre 2012

Piazza Tahrir, al Cairo, torna purtroppo alla ribalta per nuovi scontri, con centinaia di feriti. La piazza simbolo delle manifestazioni che portarono alla caduta del regime di Hosni Mubarak ha visto ieri scontrarsi l’anima liberale e laica con quella rappresentata dalla Fratellanza Musulmana. I militanti dei movimenti democratici sostenitori della “rivoluzione dei gelsomini” avevano da tempo indetto una manifestazione in occasione dei 100 giorni di presidenza di Mohamed Morsi, esponente dei Fratelli Musulmani, per protestare per le promesse non realizzate e per la presenza sempre più determinante della Fratellanza in tutti i settori dello Stato.
I Fratelli Musulmani sono scesi anche loro in piazza per protestare contro l’assoluzione, mercoledì scorso, di 24 funzionari del passato regime, ritenuti responsabili della cosiddetta “battaglia dei cammelli”, l’attacco condotto il 2 febbraio del 2011 ai dimostranti di Piazza Tahrir da bande di sostenitori di Mubarak montate su cammelli.

Cliccare sul link per continuare a leggere: http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2012/10/14/EGITTO-Fratelli-Musulmani-contro-democratici-il-nuovo-braccio-di-ferro-di-Piazza-Tahrir/329046/

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.