Egitto, Sabahi: «Fratelli Musulmani rubano la rivoluzione» | Tempi.it

febbraio 4, 2013 Redazione

Riportiamo alcuni stralci dell’intervista dell’Unità a Hamdeen Sabahi, uno dei tre leader dell’opposizione egiziana al governo di Mohamed Morsi: «Vogliamo riscrivere la Costituzione».

«I Fratelli Musulmani hanno cercato di rubare la rivoluzione. Ma siamo ancora in tempo per fermarli». Sono le parole di Hamdeen Sabahi, leader del Fronte di salvezza nazionale egiziano insieme a Mohamed El Baradei e Amr Moussa.In un’intervista all’Unità continua: «Morsi non può ritenersi al di sopra della legalità. L’Egitto ha eletto un presidente, non un dittatore. Morsi ha raggiunto il potere democraticamente, ma sta dimostrando di non saperlo esercitare democraticamente. Puntando sul pugno di ferro, il presidente cerca di mascherare i suoi fallimenti, in particolare in campo economico e sociale».

ANNIVERSARIO SANGUINOSO. Sabahi parla dopo i sanguinosi scontri tra popolazione, polizia ed esercito in occasione del secondo anniversario della cosiddetta “Primavera araba” che sono costati la vita a 57 persone. «Morsi e i Fratelli Musulmani avevano promesso pane, giustizia sociale, libertà e lavoro per i giovani. Non una di queste promesse è stata mantenuta. In gioco è il futuro dell’Egitto. Un futuro che l’attuale potere islamista non può garantire».

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.