Egitto: “Stupro legittimo verso donne cristiane senza velo”

EGITTO – “Una volta mi hanno chiesto se avrei permesso alle donne cristiane di rimanere senza velo. Certo, se vogliono essere stuprate in strada possono farlo”.

Così il predicatore islamico Hesham al Ashry in onda sulla TV Al-Nahar, di fatto, ha dato legittimazione alle violenze che dopo la caduta di Mubarak  succedono tutti i giorni al Cairo e in altre città.

“Occorre una polizia religiosa in stile saudita -ha aggiunto- che punisca i vizi come l’alcool e le donne non totalmente coperte e permetta così all’Egitto di diventare completamente islamico”.

Alle proteste degli ormai pochi laici dei partiti d’opposizione ha risposto il portavoce dei Fratelli Musulmani al governo spiegando che il predicatore non era autorizzato a dire la propria opinione su certe tematiche che spettavano alle autorità religiose ufficiali.

Nessuna condanna in merito alle deliranti parole, dunque, ma solo una bacchettata al fanatico  per aver saltato la scala gerarchica. Da notare che Heshan al Asry ha vissuto per 15 anni in USA ed era considerato un moderato.

Fonte: Egitto: “Stupro legittimo verso donne cristiane senza velo”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.