ESCLUSIVA – Omofobia in Trentino: l’avvertimento dei Giuristi per la Vita – Notizie Pro Vita

I Giuristi per la Vita prendono posizione sul ddl omofobia la cui discussione inizierà oggi in Consiglio provinciale a Trento.

 

Queste le dichiarazioni in merito dell’Avv. Gianfranco Amato in esclusiva ed anteprima per noi di Notizie ProVita.

I Giuristi per la Vita esprimono viva preoccupazione per la prevista discussione che si terrà presso il Consiglio provinciale di Trento del testo unificato dei disegni di legge n. 2-351 “Disposizioni per il contrasto alle discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale, dall’identità di genere o dall’intersessualità” (proponente signor Zanella) e n.11 “Interventi contro le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere” (proponenti consiglieri Civico, Passamani, Detomas, Baratter e Bottamedi).

 

Nella denegata e malaugurata ipotesi in cui il predetto testo normativo dovesse essere approvato, i Giuristi per la Vita annunciano fin da ora che utilizzeranno qualsiasi mezzo consentito dall’ordinamento giuridico per contrastarlo in tutte le competenti sedi istituzionali, ivi compresa quella giurisdizionale, stante la palese incostituzionalità dell’impianto di un simile disegno di legge.

 

Avv. Gianfranco Amato

 

Presidente Giuristi per la Vita

viaESCLUSIVA – Omofobia in Trentino: l’avvertimento dei Giuristi per la Vita – Notizie Pro Vita.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.