Eterofobia – Vescovo denunciato per aver citato le scritture – Notizie Pro Vita

17 agosto 2015

E’ sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere e che ancora sono capaci di farlo, che la vera emergenza non è l’omofobia, ma l’eterofobia: basta vedere la violenza con cui il fronte LGBT pretende di imporre le sue visioni della sessualità e della persona umana a tutta la società.

Un ennesimo caso si è verificato in Svizzera.

Un gruppo di attivisti chiamato “Croce Rosa”, un’ organizzazione per i diritti degli omosessuali maschi, ha denunciato il Vescovo Vitus Huonder di Chur, in Svizzera. L’organizzazione sostiene che Huonder abbia istigato a commettere crimini contro gli omosessuali citando il Libro del Levitico ad una recente conferenza a Fulda, in Germania.Huonder ha tenuto questo discorso il 31 luglio ad una conferenza organizzata da un’organizzazione di giuristi, Forum Deutscher Katholiken, che propone di aggiornare l’insegnamento della Chiesa Cattolica in materia di matrimonio e famiglia secondo le Scritture. La conferenza “Gioia nel Fato” ha pubblicato un comunicato dove esorta il Papa e gli alti poteri ecclesiastici a trovare le risposte per la vita moderna dalla conoscenza delle Sacre Scritture.

Il comunicato prosegue dicendo: “Siamo fortemente contrari al fatto che una persona sia discriminata per il suo orientamento sessuale, però la nozione di matrimonio, unione tra uomo e donna, va preservata per la salvezza della comunità. La famiglia rimane per noi l’unione di un padre una madre con dei figli.

Il Vescovo Huonder, nel suo contributo all’assemblea, ha presentato parti essenziali delle Scritture Sacre, del Vecchio e Nuovo Testamento, per esprimere il pensiero di Dio in materia di matrimonio e famiglia. Riguardo all’omosessualità ha citato due parti dal libro del Levitico, dicendo: “Questi due brani ci possono dare il giusto orientamento nei confronti dell’omosessualità”.

Entrambe le pericopi mostrano che la pratica dell’omosessualità è condannata e che l’attacco alla famiglia è un attacco al Creatore e alla Trinità.

La cosa che però sembra aver scatenato le ire dei movimenti omosessualisti sembrerebbe la frase: “Il Fato è un aiuto per tutte le persone, anche quelle con inclinazioni omosessuali, è può garantire un riorientamento di queste inclinazioni in una vita virtuosa secondo i comandamenti di Dio.”

Un punto di vista forte e deciso sicuramente, quello del Vescovo Huonder, che però rimane tale, un punto di vista liberamente espresso per altro citando un testo Sacro. Il Vescovo si è addirittura scusato pubblicamente qualche giorno dopo per aver involontariamente offeso gli omosessuali, ritenendo un grosso fraintendimento tutta questa storia.

Non sembra dello stesso avviso il movimento omosessualista Croce Rosa, che ha deciso di portare il vescovo in tribunale.

Non è sicuramente la prima volta che i movimenti e le lobby omosessualiste portano in tribunale qualcuno per una frase che secondo i loro canoni è “omofobica”.

Tutto questo mentre loro vogliono introdurre l’ideologia di genere nelle scuole, si esibiscono in oscenità varie durante i presidi delle “sentinelle” e aggrediscono anche fisicamente chi non la pensa come loro agitando lo spettro di un’ “allarme omofobia” che non esiste.

Siamo di fronte invece all’ennesimo atto di eterofobia  laddove questi attivisti, protetti da politici “politically correct” e dal buonismo dilagante, tentano in ogni modo di tappare la bocca a chi non la pensa come loro.

L.T.

Fonte: www.lifesitenews.com

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’

 

Firma anche tu!

Sorgente: Eterofobia – Vescovo denunciato per aver citato le scritture – Notizie Pro Vita

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.