Evangelici contro proposta di legge sul matrimonio gay – Vatican Insider

I fedeli della chiesa Free Church of China Yan Fook hanno manifestato ad Hong Kong contro la proposta di legge

Migliaia di fedeli evangelici cristiani sono scesi in piazza ieri ad Hong Kong per protestare contro la proposta di legge che, concedendo pieni diritti agli omosessuali, limita di fatto il diritto di chi è contrario all’omosessualità di esprimere il proprio parere.
I fedeli della chiesa Evangelical Free Church of China Yan Fook, almeno 50.000 per gli organizzatori (5.000 per la polizia), hanno protestato dinanzi agli uffici del governo dell’ex colonia britannica e si sono riuniti in preghiera ad Admirality per quello che – scrivono in media di Hong Kong – denunciano essere un caso di `discriminazione alla rovescia´.
Per il pastore Frank Li, uno dei leader della chiesa Yan Fook, simili esperienze già fatte all’estero hanno dimostrato che tali leggi potrebbero fortemente minacciare la libertà di parola e di credo religioso di persone che erano pacificamente e ragionevolmente contrarie all’omosessualità. «Se questo diventa la legge, coloro che si oppongono all’omosessualità vedranno limitata la loro libertà di parola», ha detto alla stampa di Hong Kong il reverendo Tam Jayson, organizzatore di un `concerto-preghiera´ tenuto ieri.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Evangelici contro proposta di legge sul matrimonio gay – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.