Fermare la strage dei cristiani in Africa

L’Osservatorio della Libertà Religiosa fa il punto sull’iniziativa italiana

ROMA, martedì, 17 luglio 2012 (ZENIT.org) – Ormai ogni domenica le chiese africane – in Nigeria e in Kenya, ma non solo – sono teatro di stragi di cristiani. Le istituzioni europee e internazionali non sono sempre rapide a reagire. La settimana scorsa l’Italia ha annunciato una sua iniziativa. Di che si tratta? A che punto siamo?

Ne dà conto a Roma una conferenza stampa dell’Osservatorio della Libertà Religiosa, la nuova istituzione lanciata il mese scorso dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Roma Capitale. La conferenza stampa – originariamente fissata al 13 luglio, e spostata per consentire una partecipazione ai massimi livelli istituzionali – si terrà giovedì 19 luglio alle ore 12 a Roma all’Associazione della Stampa Estera (Via dell’Umiltà 83/c).

L’iniziativa italiana e il suo contesto saranno illustrate dal sociologo Massimo Introvigne, coordinatore dell’Osservatorio della Libertà Religiosa, dal ministro degli Esteri Giulio Terzi, dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, e dall’onorevole Margherita Boniver, Inviata speciale del Ministero degli Esteri per le emergenze umanitarie, appena tornata da una missione in Nigeria.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – Fermare la strage dei cristiani in Africa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente, Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.