FILIPPINE Vescovo di Basilan: Sì all’accordo con il Milf, ma rispetto per i cristiani – Asia News

Mons. Martin Jumoad, vescovo della prelatura di Isabela (Basilan) sosterrà la creazione della regione autonoma di Bangsamoro, a maggioranza musulmana. Insieme alla diocesi di Cotabato, Isabela è una delle città con la più alta presenza di cristiani. L’invito del prelato ad essere vigili e chiedere ai musulmani il rispetto delle minoranze religiose.

Zamboanga (AsiaNews) – Mons. Martin Jumoad, vescovo di Basilan sostiene la creazione della nuova entità autonoma di Mindanao, Essa è frutto dello storico accordo fra governo filippino e i ribelli islamici del Moro Islamic Liberation Front su futuri dialoghi di pace, annunciato ieri al termine ieri dei colloqui sulla questione di Mindanao a Kuala Lumpur (Malaysia).

“Accolgo questa decisione – afferma il prelato – perché è un primo passo verso la pace. In questi anni la popolazione ha sofferto molto e ogni piccolo passo è un segno di speranza”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: FILIPPINE Vescovo di Basilan: Sì all’accordo con il Milf, ma rispetto per i cristiani – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.