Fine del mondo: paura e religione. Boom di confessioni a Milano | Blitz quotidiano

MILANO – Mancano dieci giorni al 21 dicembre 2012 e a Milano sembra aumentata la preoccupazione per la presunta apocalisse Maya. Il quotidiano Libero titola “Confessioni boom: c’è la fine del mondo”. Tra timore, ansia e curiosità a Milano infatti sono aumentate le file al confessionale e le conversioni religiose last minute.

“Era da cinquant’anni che non vedevo così tanta gente – dichiara don Giancarlo Greco a Libero, parroco della chiesa di San Michele Arcangelo a Precotto – partecipare alla messa e confessarsi. Il fenomeno attecchisce soprattutto tra i non credenti, forse perché il timore dell’apocalisse è più radicato in chi finora è vissuto lontano da Dio”.

Maurilio Biella, parroco della chiesa di San Domenico Savio, aggiunge: “Cristo ci ha detto che tornerà, ma noi non sappiamo né quando né come, quindi non possiamo fissare una data e convertirci in attesa di quel giorno. Tuttavia mi sforzerò di trovare un aspetto positivo nelle confessioni”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Fine del mondo: paura e religione. Boom di confessioni a Milano | Blitz quotidiano.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.