Francia: 8500 mousse al cioccolato gettate a causa di gelatina di maiale

Le Havre:
Circa 8500 mousse al cioccolato, preparate nelle 67 mense scolastiche della città Le Havre per i bambini delle scuole primarie e materne, sono state buttate, giovedì scorso, a causa della presenza di gelatina animale, in particolare di maiale.
La misura è stata adottata all’ultimo minuto a causa della preoccupazione del personale delle cucine, poiché la gelatina animale utilizzata per la preparazione della mousse al cioccolato è spesso realizzata a base di maiale, e dunque vietata al consumo da più di una religione.
I dessert “possono all’occasione contenere gelatina animale„, ha confermato Philippe Brunel, Vice-Direttore generale allo sviluppo sociale ed alla famiglia del municipio di Le Havre.
“Uno spreco alimentare e finanziario scandaloso„
Il consigliere comunale (PRG), Yves Bertrand, ha richiesto l’apertura di una commissione di indagine comunale. Per lui, “i principi di laicità dell’azione pubblica, e dunque di neutralità rigorosa nella preparazione dei pasti, devono anche applicarsi nelle cucine comunali della scuola pubblica„.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Francia: 8500 mousse al cioccolato gettate a causa di gelatina di maiale.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.