Francia: arriva dopo sei mesi il primo divorzio gay | Tempi.it

ottobre 30, 2013 Leone Grotti

A separarsi il mese prossimo saranno due donne che si erano unite nel 2011 negli Stati Uniti e avevano avuto il riconoscimento del loro matrimonio a maggio

Parigi, prima fiera del matrimonio gayLa Francia ha promulgato la legge sul matrimonio gay appena sei mesi fa e già Parigi si prepara a celebrare il primo divorzio gay. A separarsi il mese prossimo saranno due donne che si erano unite nel 2011 negli Stati Uniti e avevano avuto il riconoscimento del loro matrimonio a maggio.

PRIMO DIVORZIO. La notizia è stata diffusa da France TV, che ha interrogato l’avvocato della coppia lesbica: «Tra loro non andava più, non riuscivano più a capirsi», ha spiegato. In Francia, al contrario del Regno Unito, non c’è alcuna differenza di trattamento in materia di divorzio tra coppie sposate eterosessuali e omosessuali.

1500 MATRIMONI. Nel 2013 sono e saranno celebrati in Francia circa 1500 matrimoni omosessuali nelle principali città, secondo il Le Figaro. Da giugno, 510 coppie si sono sposate a Parigi, il 12 per cento di tutte le unioni celebrate.

Fonte: Francia: arriva dopo sei mesi il primo divorzio gay | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.