GB: migliaia di musulmani richiedono il divieto della critica dell’islam (+video)

Musulmani originari del Pakistan, paese dove le leggi sullo blasfemo sono responsabili di innumerevoli morti, doppressione e dingiustizia.



Più o meno 25.000 pachistani britannici di tutto il Regno Unito uomini, donne e bambini si sono raccolti al parco Aston per esprimere il loro amore per Maometto e chiedere al governo britannico di introdurre una legislazione che proibisce agli islamofobi di insultare lislam sotto pretesto di libertà despressione.

Alauddin Siddiqui ha diretto la marcia pacifica e colorata di circa 1,5 chilometri di partecipanti, di cui numerosi venuti da varie città dellEuropa. È la quarta manifestazione consecutiva,la più grande festa islamica dei britannici pachistani nel Regno Unito, e questanno, il raduno ha riguardato la protezione dellonore e delleredità di Maometto.
Gli oratori comprendevano capi interreligiosi cristiani, indù, dei sikh ed ebrei, e deputati dei partiti conservatori, liberali e liberalidemocratici.
Alauddin Siddiqui un sapiente sufi apprezzato, ha dichiarato a Geo News: Migliaia di persone si sono raccolte per mostrare in modo pacifico al mondo occidentale che la produzione e la promozione del recente film che denigra Maometto avevano ferito i musulmani in tutto il mondo.. Ha annunciato che un raduno di decine di migliaia di musulmani si terrà presto a Hyde Park per professare la fedeltà a Maometto e condannare il film linnocenza dei musulmani recentemente diffuso negli Stati Uniti che ha indignato il mondo musulmano ed ha condotto al divieto di YouTube in Pakistan.

Gli oratori hanno affermato che la libertà despressione è un valore prezioso, ma che non comprende il diritto di insultare lislam. Hanno fatto valere che il migliore modo di avanzare consiste nell’ abbordare lislam in modo costruttivo con i musulmani.

http://www.thenews.com.pk/Todays-News-2-172990-Thousands-rally-in-UK-to-demand-end-to-anti-Islam-speeches

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: GB: migliaia di musulmani richiedono il divieto della critica dell’islam (+video).

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.